I caffé del mova

Ci sono in totale 20 bar nel terreno del mova. La maggior parte di essi si trova in posizione centrale, mentre altri sono un po’ più ai margini. Qui vogliamo illustrare i caffè che sono aperti anche durante il giorno:

  • Barca Miseria: Squisiti sciroppi e stuzzichini vengono serviti dagli/dalle scout bernesi direttamente presso il centro dei media del campo dalle 8.00 alle 20.00.

In particolare si consigliano il delizioso Cappucino o, nelle giornate più calde, il Caffè Freddo. I caffè si possono gustare anche con il latte d’avena. Tra gli sciroppi, gemme di pino e pompelmo sono in assoluto i nostri preferiti.    

 

  • Café Mongolfier: proprio al centro si trova la mongolfiera bianca e azzurra, dove dalle 08:00 alle 20:00 (dal 6.8. solo fino alle 12:00) sono disponibili vari spuntini al forno.

Da non perdere: le deliziose Scumpballs (ciambelle) o la tarte flambée. Ma attenzione, le deliziose scumpballs sono apprezzate da molte persone e quindi si esauriscono rapidamente.

 

  • Café Calimero: gestito dai/dalle rover di Frauenfeld, la Dolce Vita italiana è presente su Eniti dalle 10:00 alle 18:00.

Anche quando è pieno di gente, il team del Calimero rimane rilassato e prepara deliziosi cappuccini. Il posto migliore per gustare il caffè è all’esterno.

  • Caleidoscopio: Caffè situato direttamente sul BuLavard con cibo e bevande, gestito dal MSS e della Fondazione dello scoutismo, ogni giorno dalle 11:00 alle 22:00.
  • Crêperie Wulp: il nome dice già tutto, a Salit si trovano crêpes fatte dagli/dalle scout Wulp. Tutti i giorni dalle 11:00 alle 21:30.

Per le piccole pause o come dessert, le deliziose crépes sono un’ottima scelta.

 

  • Pizzeria Corallino: a Volvor, la pizza è disponibile dalle 11:30 alle 13:30 e la sera dalle 17:00 alle 21:30.

La coda e l’attesa per la pizza ne sono valse la pena, le pizze erano deliziose e ad un prezzo onesto. L’aspetto particolarmente positivo è che molti degli ingredienti provengono da produttori locali.

 

  • Kafi Dschinni: Il primo caffè o il primo chai fatto in casa, con in aggiunta delle squisite delizie orientali, possono essere acquistati a Oscilla a partire dalle 7.30, da un team tutto svizzero. La chiusura è alle 18:00.

Le scarpe non sono necessarie al Kafi Dschinni, dove regna un ambiente accogliente. Puoi rilassarti e incontrare persone davanti a un delizioso chai (o chai freddo). Con le temperature mutevoli, è anche una buona idea realizzare una fascia all’uncinetto, la scatola di Hä? può essere acquistata sul posto.

  • Schläck & Weg: Ogni giorno il carrello dei gelati degli scout di Winterthur si trova in un luogo diverso. Il modo migliore per scoprire l’ora e il luogo esatto è controllare Instagram @schlaeckundweg.

In caso di temperature calde, occorre essere veloce ad accaparrarsi uno dei gelati di Schläck & Weg. Ogni giorno si possono trovare in un posto diverso a vendere il loro gelato “iperlocale”. Il nostro preferito è stato il gelato al limone sul cono.

 

  • Swiss Châlet: Situato direttamente sul BuLavard vicino alla centrale della sussistenza, tra le 8.00 e le 22.00 è possibile acquistare cibo e bevande da un team che ha già esperienza a livello internazionale.

Dopo la nostra visita, consigliamo il rösti per colazione o un cordon bleu per cena. Da qui è possibile vedere il viavai del Bulavard.

 

  • Rainbowcafé: Un orecchio attento, bevande e piccoli stuzzichini possono essere trovati a Statera dalle 11:00 alle 22:00 in compagnia di un ampio team.

Accogliente, ricco di informazioni e che vale sempre la pena visitare, questo è il nostro verdetto sul Rainbow Café. Salute a voi!