mova – on y va!

Il campo federale del Movimento Scout Svizzero è storia. I/Le 30.000 scout hanno lasciato il Goms. Ciò che rimane sono occhi lucidi quando a casa raccontano del campo, nuove amicizie che magari dureranno per tutta la vita e ricordi che non vorrebbero mai dimenticare.

News

Food-saving al mova

In Svizzera, più di un terzo del cibo viene buttato via. Le ragioni sono innumerevoli, ma la maggior parte di esse non ha senso. Al mova, che con 30’000 persone e circa 1,5 milioni di pasti equivale a una città di medie dimensioni, è stata posta particolare attenzione a non dover buttare via troppo cibo. […]

Ricordi, che rimangono

Il campo federale del Movimento Scout Svizzero è storia. 30.000 scout hanno lasciato il Goms. Ciò che rimane sono occhi lucidi quando a casa raccontano del campo, nuove amicizie che magari dureranno per tutta la vita e ricordi che non vorrebbero mai dimenticare. 

mova – ringraziamo!

G-R-A-Z-I-E per questi momenti indimenticabili! Abbiamo atteso a lungo che il mova iniziasse e ora è già finito. Prima di lasciare il nostro attuale ufficio nel centro della direzione del campo di Münster, vogliamo ripercorrere i momenti salienti del mova. 

Ein Teil des Teams

Una visita a ETAVIS

Anche da lontano è possibile scorgera la torre RISC sul BuLavard e le due tende militari accanto ad essa. Per quindici giorni, questo è stato il luogo di lavoro di cinque apprendisti di ETAVIS, uno degli sponsor del campo federale. Ma di cosa si occupavano la giovane ragazza e i quattro giovani uomini nel Goms? 

Missione della Catena di Sant’Antonio

Benno B-Post ha perso la storia del mova. Ma con il vostro aiuto è stata riscritta. Ecco il risultato…