Il campo federale del Movimento Scout Svizzero è storia. I/Le 30.000 scout hanno lasciato il Goms. Ciò che rimane sono gli occhi lucidi quando a casa raccontano del campo, nuove amicizie che magari dureranno per tutta la vita e ricordi che non vorrebbero mai dimenticare.
Il Campo Federale mova nell’estate del 2022 ha stabilito nuovi standard per grandi eventi sostenibili. Questo è quanto emerge dal rapporto sulle tracce del team per l’ambiente, che vuole che tutti possano beneficiare delle nuove scoperte, anche al di fuori dell’ambiente dello scoutismo.
→Avete pulito, creato, radiotrasmesso, cucinato, costruito tende, fatto a meno del fuoco, costruito torri, guidato veicoli, medicato scout e molto, molto di più! Grazie, cari e care rover, per il vostro instancabile impegno al mova. Senza di voi, il campo non sarebbe stato possibile.
→Das mova war das grösste Pfadilager, das es in der Schweiz je gegeben hat und auch einer der grössten Events unseres Landes. Da gibt es natürlich auch ein paar spannende Fakten darüber zu erzählen. Wir haben einige davon gesammelt.
→In Svizzera, più di un terzo del cibo viene buttato via. Le ragioni sono innumerevoli, ma la maggior parte di esse non ha senso. Al mova, che con 30’000 persone e circa 1,5 milioni di pasti equivale a una città di medie dimensioni, è stata posta particolare attenzione a non dover buttare via troppo cibo. […]
→Il campo federale del Movimento Scout Svizzero è storia. 30.000 scout hanno lasciato il Goms. Ciò che rimane sono occhi lucidi quando a casa raccontano del campo, nuove amicizie che magari dureranno per tutta la vita e ricordi che non vorrebbero mai dimenticare.
→