mova – on y va!

Il mova sarà rinviato di un anno a causa della situazione attuale (COVID-19).

In questa occasione il campo federale del Movimento svizzero di scoutismo si svolgerà in Vallese. La valle di Goms sarà la regione ospitante del CaFe. Circa 35.000 scout si insedieranno nella valle per due settimane dal 23 luglio al 6 agosto 2022. Sotto il motto “mova” tutto ruota intorno al movimento. Sei dei nostri?

Potrai partecipare al mova con la tua unità, collaborare oppure sostenerci come esterno.

News

«Hoi» «Salut» «Ciao» « Allegra» «Hello» …

…è quello che si sentirà riecheggiare a Goms nell’estate del 2022. Durante il mova, non si sentiranno solo le quattro lingue nazionali svizzere. L’inglese e le lingue nazionali dei partecipanti internazionali saranno anche parlate sul terreno del campo.

5. weekend di pianificazione

Durante il fine settimana del 6-7 marzo 2021 si è svolto il quinto weekend di pianificazione. La mova-Crew si è incontrata virtualmente e ha saputo dimostrare di riuscire a lavorare senza problemi anche a distanza.

Buona Pasqua

La mova-Crew vi augura una Pasqua gioiosa e serena.

6 domande a… Eyra

Più di 400 entusiasti scout sono in azione per il mova. Pianificano, organizzano e coordinano con molto impegno e passione. Eyra fa parte della mova-Crew. Lei è co-responsabile del Rovercamp.

Goms in inverno

Nel Goms ha nevicato moltissimo durante le prime settimane di questo nuovo anno. A tratti la regione è rimasta addirittura isolata dal resto del mondo: non la si poteva raggiungere né in auto né con i mezzi pubblici. Siamo quindi piuttosto felici che il mova si svolga in estate e non in inverno… Nel frattempo, […]

6 domande a…Chaja

Più di 400 entusiasti scout sono in azione per il mova. Pianificano, organizzano e coordinano con molto impegno e passione. Chaja fa parte della mova-Crew. Lei è co-responsabile del settore Ambiente e Sostenibilità.

Buon Natale

La mova-Crew augura a tutti voi un buon Natale e un felice inizio nell’anno nuovo!

6 domande a…Bifidus

Più di 400 entusiasti scout sono in azione per il mova. Pianificano, organizzano e coordinano con molto impegno e passione. Bifidus fa parte della mova-Crew. È il responsabile del settore alloggi e terreno del campo.