Cucinare al mova

Al mova cucinerete per i/le vostri/e partecipanti. Portate quindi voi stessi/e tutto il necessario per cucinare al campo.

A marzo avete ordinato i vostri menu per il mova. Ogni giorno, durante il campo, potete ritirare i prodotti ordinati al punto di ritiro sul BuLavard. Il negozio Migrova si trova proprio accanto al punto di ritiro. Lì si possono comprare prodotti complementari e generi alimentari. L’accesso alla punto di ritiro e al negozio Migrova è possibile solo con una carta identificativa della cucina.

Su Orca troverete una panoramica dei prodotti che avete ordinato. Siete responsabili del vostro piano dei menù. È importante che tu sappia quando hai pianificato quale menu!

A causa della disponibilità dei prodotti Migros, potrebbero esserci dei cambiamenti occasionali di prodotti durante il mova. Tuttavia, faremo del nostro meglio per fornirti tutti i prodotti in base alla tua ordinazione.

 

Piano dei menu

Riassunto dei prodotti di cui consiste ogni menù

Ricette (Non è necessario stampare le ricette. Tutte le unità riceveranno una ricettario al momento del check-in.)

Prodotti Migrova-Store

Centrale sussistenza

Tessera d'identificazione della cucina

A partire da giovedì 21 luglio, potrete ottenere la vostra carta d’identità per la cucina presso il negozio Migrova. Portate con voi il modulo per la gestione sicura degli alimenti debitamente firmato.

Migrova-Store

  • Il negozio Migrova (Migrova-Store) è aperto durante il mova dalle 07.00 – 19.00 per i responsabili della cucina delle unità. Il negozio Migrova NON è un negozio Migros convenzionale, ma offre prodotti aggiuntivi e per la colazione alle unità.
  • Accesso: Potete entrare nel negozio Migrova solo con la vostra carta identificativa della cucina.
  • Procedura: Quando entrate nel negozio Migrova, vi registrate al check-in con la vostra carta identificativa della cucina. Poi attraversate il negozio e prendete i vostri prodotti con voi. All’interno del negozio Migrova, è possibile prendere in prestito un carrello Migrova da utilizzare durante la spesa o utilizzare il proprio carrello a mano / rimorchio per biciclette. I corridoi sono abbastanza larghi da permettere a due carrelli di scambiarsi. I prodotti vengono scannerizzati alla cassa. Pagate l’importo alla cassa e ricevete indietro la vostra carta d’accesso.
  • Pagamento: Pagate con il credito residuo del vostro budget cucina. L’importo è registrato nel nostro sistema. Non appena il budget del catering è esaurito, dovete pagare con i sistemi di pagamento abituali (Twint, Maestro, Mastercard, Visa, Postcard). Una ricevuta sarà inviata al vostro indirizzo e-mail.
  • Mecors (chioschi):Piccoli snack, dolci, bevande e altri prodotti di uso quotidiano come creme solari e disinfettanti possono essere acquistati presso i 10 diversi mecor (chioschi) sparsi per il terreno del campo. I chioschi sono accessibili a tutti/e.

Prodotti Migrova-Store

Punto di ritiro

  • Finestra di ritiro: A ogni unità di cucina vengono assegnate due fasce orarie di 20 minuti al giorno. Durante queste fasce orarie dovrete ritirare i prodotti ordinati. Puoi trovare l’assegnazione delle fasce orarie su Orca. Assicuratevi di rispettare assolutamente gli orari!
    • Finestra del mattino: Ritiro dei prodotti a base di carne per il pranzo
    • Finestra del pomeriggio: Ritiro di tutti i prodotti secchi per il giorno successivo (colazione, pranzo, cena) e dei prodotti a base di carne per la cena.
  • Raffreddamento: i prodotti delicati devono essere mantenuti al freddo. Portate sempre con voi al punto di raccolta uno o più box di raffreddamento (es. in polistirolo). Riceverete gli elementi di raffreddamento da parte del mova alla stazione di ritiro. Riceverete un nuovo elemento refrigerante quando restituirete quello vecchio (eccezione: primo ritiro). Il box di raffreddamento deve essere protetto dalla luce diretta del sole, deve essere pulito regolarmente e deve essere aperto solo se necessario.
  • Procedimento: Arrivate al punto di ritiro puntuali rispettando la vostra fascia oraria. Portate con voi la tessera della cucina, il/i box di raffreddamento e i vecchi elementi di raffreddamento. Dopo aver ricevuto gli alimenti, firmate la conferma del ritiro e confermate che state rispettando tutte le norme di igiene alimentare, caricate tutti i prodotti sul vostro mezzo di trasporto (rimorchio per biciclette o carretto) e lasciate il punto di ritiro.
  • Pagamento / conferma di ritiro: L’ordine è stato addebitato tramite la vostra quota del campo. Quando ritirate i prodotti, non dovrete pagare nulla.

Budget e fatturazione

Il budget della cucina per la vostra unità è composto come segue: (numero di animatori + numero di partecipanti) x (numero di giorni di campo – 1 [perché i giorni di arrivo e di partenza sono conteggiati insieme come 1 giorno di campo]) x 8.- CHF + (visitatori [oltre 16/adulti] + visitatori [6-16]) x 2.50 CHF.

Questo budget deve essere utilizzato per pagare i menu ordinati e per fare acquisti nel Migrova Store. Tutto ciò che avete ordinato secondo la panoramica dell’ordine sarà consegnato e addebitato ai prezzi attuali dei prodotti. Se il vostro budget dovesse essere esaurito, potete anche pagare con i metodi di pagamento elencati.

Montaggio e smontaggio

  • Montaggio: Vi consigliamo di portare il cibo per il montaggio voi stessi/e. Da giovedì mattina 21 luglio, il negozio Migrova sarà aperto con una serie di alimenti non deperibili (ad esempio farina d’avena, pasta, pesto, salsa di pomodoro, ecc.) Potete pagare solo con carta EC.
  • Smontaggio: Il negozio Migrova con assortimento ridotto è aperto fino a domenica sera. Fate la spesa per il vostro smontaggio prima di allora.

Infrastruttura

Cucine

Ogni unità riceve una coperta antincendio dal mova alla prima distribuzione dei pasti; altre coperte antincendio devono essere portate dall’unità stessa (per unità grandi con diverse cucine separate). Non spegnere mai un fuoco causato da grasso con acqua (pericolo di esplosione)!

 

Cucine a gas

Il gas liquido può essere usato solo per cucinare. Chi lo utilizza deve essere istruito sull’uso sicuro degli apparecchi a gas prima di metterli in funzione. Gli apparecchi a gas possono essere utilizzati solo all’aperto o in tende ben ventilate (pareti laterali aperte). Gli apparecchi a gas devono essere tenuti abbastanza lontani da qualsiasi materiale combustibile in modo che non ci sia rischio di incendio (distanza laterale minima di 20 cm). Un massimo di una bombola di riserva per apparecchio a gas può essere tenuta vicino all’apparecchio. Ci possono essere al massimo 4 bombole di gas (11 kg ciascuna) per ogni tenda cucina; non importa se le bombole di gas sono collegate, servono da riserva o sono vuote. Bombole di riserva e vuote devono essere conservate fuori dall’area di cottura, ma ad almeno 2 m di distanza dal dispositivo a gas.

I fornelli a gas devono essere controllati prima del mova e i componenti difettosi devono essere sostituiti (vedi liste di controllo mova). Se non siete sicuri, il personale specializzato è disponibile nelle filiali presso le piazze dei continenti.

Gas & Legna

  • Durante le ore di apertura delle filiali del materiale (dalle 7:00 alle 19:00) è possibile acquistare gas liquido in bombole (contenuto 10,5kg con attacco svizzero) al prezzo corrente di mercato. Le bombole di gas hanno un deposito di 55 franchi. Si può pagare in contanti o con carta. Le bombole di gas acquistate da noi saranno ritirate e il deposito sarà pagato in contanti. Nell’ultimo questionario avete dovuto indicare quante bombole di gas vorreste comprare al vostro arrivo. Durante il campo, finché ci sono scorte, le riforniremo il prima possibile.
  • Consigliamo alle unità che hanno l’attrezzatura per cucinare con il gas di portarla al mova, anche se si pensa di cucinare principalmente con la legna, in questo modo al mova si può essere più flessibili.

Lavaggio

Portate con voi una bacinella adatta per il lavaggio in cucina. Il lavaggio deve essere fatto sulla piazza delle unità. Si può prendere l’acqua pulita dai punti d’acqua. Tuttavia, non è permesso effettuare il lavaggio ai punti d’acqua. Nessuna acqua di scarico può essere smaltita nel terreno per motivi di igiene, fango e ambiente. Lo scavo di fosse di drenaggio nel terreno è quindi severamente vietato!

Per smaltire le acque di scarico, tutti i punti acqua hanno punti di recupero delle acque di scarico. Si tratta di vasche di raccolta in cui si può versare l’acqua di scarico (setacciata dai rifiuti alimentari). Si prega di smaltire solo acqua e non rifiuti alimentari o altre sostanze estranee che non appartengono all’acqua di scarico. Perciò, raccogliete gli avanzi prima di effettuare il lavaggio e smaltiteli di conseguenza. Lasciare sempre puliti i punti di scarico!

Abbiamo un alto volume di acque di scarico, che l’impianto di trattamento delle acque di scarico può gestire solo se viene alimentato con il minor numero possibile di sostanze chimiche. Al momento dell’acquisto del detersivo per piatti, assicuratevi di sceglierne uno che sia facilmente biodegradabile, raccomandiamo: M-Plus detersivo per piatti limone 750ml, Art. No.: 501019200000, che è anche disponibile nel negozio Migrova.

Rifiuti & Compost

Separiamo i seguenti rifiuti sul posto:

  • rifiuti domestici
  • plastica
  • Scarti di cibo crudo e cotto
  • PET
  • Alu
  • Vetro
  • Latta
  • Cartone/Carta
  • Legno

La separazione avviene nel vostro terreno del campo. Nell’area del campo del mova ci sono cinque centri di riciclaggio sorvegliati dove potete consegnare i vostri rifiuti debitamente separati.

Per la raccolta della plastica e dei rifiuti domestici, il giorno dell’arrivo riceverete dal mova i sacchi appropriati. Per tutti gli altri rifiuti, vi chiediamo di portare il vostro sistema di separazione.

Riceverete un opuscolo dettagliato dedicato ai rifiuti il giorno d’arrivo.

Dato che lo smaltimento dei rifiuti ci costa parecchio, vi chiediamo di lasciare a casa i vecchi divani e il resto della spazzatura delle case dei vostri scout. Se tuttavia doveste smaltire i rifiuti ingombranti al mova, vi sarà addebitato un costo (costi di trasporto e smaltimento). Vi saremmo anche grati se riportate a casa con voi batterie vuote, rifiuti elettronici e altri rifiuti speciali e li smaltiste in modo appropriato una volta giunti a casa.

 

Umwelt-Tipp Consiglio ambientale: Il riciclaggio è molto importante, ma ancora più rilevante dal punto di vista ambientale è quello che succede prima: Se eviti i prodotti usa e getta e compri materiali resistenti e di buona qualità, aiuterai a ridurre i rifiuti. Prima di fare molti acquisti per il mova, pensa se avrai ancora bisogno dell’articolo nei campi futuri. In caso contrario, potete sicuramente prendere in prestito questo materiale dalle vostre conoscenze. E se qualcosa si rompe nonostante un’attenta manipolazione, cerca di ripararlo. Spesso si possono realizzare un sacco di cose interessanti con oggetti riciclati – internet è pieno di idee.

Igiene alimentare e gestione degli avanzi

Igiene alimentare

Le misure preventive nell’ambito dell’igiene alimentare sono essenziali per una vita quotidiana nel campo sana. Vi invitiamo ad osservare le seguenti istruzioni e la lista del materiale alla voce “Preparazione”.

  1. L’acqua potabile deve essere procurata quotidianamente presso le fonti designate, utilizzando taniche di acqua potabile pulite. Le taniche di acqua potabile non devono essere utilizzate per altri scopi e devono essere conservate pulite e asciutte.
  2. Gli alimenti delicati devono essere refrigerati dal momento in cui vengono ritirati fino a quando vengono lavorati/consumati il giorno stesso. Utilizzate a questo scopo dei box di raffreddamento con elementi di raffreddamento. I box frigo devono essere protetti dalla luce diretta del sole e devono essere aperti il meno possibile e per il minor tempo possibile.
  3. Prima di cucinare, lavate accuratamente le mani con acqua calda e sapone, in seguito asciugatele.
  4. Friggete e cuocete sempre bene la carne e le uova. Le superfici e gli utensili necessari devono sempre essere mantenuti puliti e lavati immediatamente dopo l’uso.
  5. I resti di cibo già cucinati possono essere utilizzati solo se possono essere conservati in frigorifero. Quindi cucinate solo la quantità che intendete mangiare, in modo da non creare avanzi.
  6. Gli alimenti devono essere conservati in modo da essere protetti dai parassiti e dagli agenti atmosferici (pioggia, sole, fango, ecc.).
  7. Separare i lati puliti da quelli non puliti durante la preparazione, la cottura, il servizio e il lavaggio riduce il rischio di contaminazione incrociata. Esempi: Usate utensili separati per ogni tipo di alimento, strofinacci separati per le mani, le superfici di lavoro e le stoviglie. La pulizia regolare evita anche la contaminazione incrociata.
  8. Lavate sempre bene con acqua potabile gli alimenti di origine vegetale che vengono consumati crudi (ad esempio insalate, carote, ecc.).
  9. Conservate i rifiuti in modo che non possano entrare in contatto con gli alimenti freschi e lavorati. Lo smaltimento regolare è obbligatorio.
  10. Bendate le ferite aperte. È meglio usare cerotti colorati che si vedrebbero nel cibo. In caso di malattia (ad esempio, gastroenterite), terminate i compiti di cucina. In caso di frequenti casi di malattia, il personale medico del campo deve essere sempre informato!

A partire dal momento in cui avete ritirato o acquistato il cibo, siete responsabili della sua igiene alimentare. Una persona della vostra unità che abbia almeno 18 anni deve firmare questo modulo. Ciò conferma che siete a conoscenza delle norme di sicurezza alimentare e che le rispetterete.

Avanzi

Un totale di 2,8 milioni di tonnellate di cibo viene gettato in Svizzera ogni anno (leggi qui). Affinché noi scout possiamo dare il buon esempio, ecco alcuni consigli per sprecare meno cibo:

  • La carne deve essere consumata il prima possibile. Assicuratevi quindi di consumare tutta la carne durante il primo pasto dopo il ritiro del cibo.
  • Gli avanzi cotti rappresentano un rischio per la salute senza una possibilità di raffreddamento ottimale. Pertanto, cucinate solo una quantità di cibo tale da non avere avanzi. I pasti preparati che non possono essere consumati durante lo stesso pasto vanno nel bidone del compost.
  • Potete scambiare i prodotti sigillati con una data di scadenza ancora valida con altre unità, a patto che siano conservati correttamente (rispettare la temperatura).
  • Se avete acquistato una quantità eccessiva di prodotti ma non li avete ancora cucinati, potete inserirli nel menu del giorno successivo. I prodotti delicati come la carne devono essere consumati al pasto successivo, quelli deperibili come le alternative vegetariane entro un giorno.
  • Avete cucinato troppo? Invitate a cena l’unità vicina!
  • Gli alimenti ammuffiti devono essere eliminati.
Umwelt-Tipp Consigli contro lo spreco di cibo (Food Waste)

  • Lasciate il cibo che non vi serve al punto di ritiro.
  • È meglio cucinare un po’ meno e una seconda volta se avete molta fame. A volte va bene anche aggiungere un aperitivo o uno spuntino.
  • Usate prima le confezioni già aperte prima di aprirne altre.

Come preparare la tua équipe di cucina per il mova

L’equipe di cucina di un’unità è responsabile della preparazione dei pasti per la propria unità. Il mova ha varie strutture e procedure, che probabilmente differiscono dalle altre procedure dei vostri campi precedenti. Quindi, come equipe di cucina puoi anche dare una mano alla vostra unità per quanto riguarda l’infrastruttura, per esempio il lavaggio, la separazione dei rifiuti, ecc. La seguente è una lista materiale che potete usare come guida quando preparate il materiale di base. Per il materiale non di consumo: prima di comprare nuovi oggetti, chiedete all’interno dell’unità se potete ev. prenderli in prestito. Questo vi farà risparmiare denaro e vi aiuterà a usare le risorse con parsimonia.

  • Scatola delle spezie, incluso brodo, sale, pepe, ecc.
  • Scorte di prodotti di base, ad esempio per il montaggio e i primi giorni di campo
  • Materiale da cucina e utensili di preparazione sufficienti
  • Materiali di consumo, compreso il necessario per lavare, sapone per le mani (biodegradabile), disinfettante per le mani
  • Grande bacinella per il materiale da cucina e per le stoviglie di unità, vedi paragrafo “Lavaggio”
  • Taniche di acqua potabile pulite e asciutte (etichettate), circa 5-10 l per il trasporto dell’acqua.
  • Scatole in polistirolo e/o borse frigo per la conservazione e il trasporto di alimenti delicati.
  • Asciugamani e asciugapiatti a sufficienza
  • Panni a sufficienza per mantenere le superfici pulite, min. 1 pezzo per ogni giorno di campo
  • Rimorchi (ev. per bici) e casse in modo da poter trasportare il cibo dal punto di raccolta al tuo terreno. Tenete presente che avrete bisogno di spazio per gli ingredienti di tre pasti per tutta l’unità. Dovete trasportare questi rimorchi a Goms con il trasporto del materiale (il trasporto con i mezzi pubblici non è possibile).
  • Esempi di rimorchi da trasporto (prima di comprare un nuovo rimorchio: chiedi tra le conoscenze della vostra unità se è possibile prendere in prestito un rimorchio): Esempi 1 o Esempi 2.
  • Portavivande per trasportare il cibo per la tua unità.
  • Materiale per la costruzione della cucina da campo: Pensate a quale materiale particolare avete bisogno per la costruzione della cucina da campo e organizzatevi di conseguenza, ad esempio area per la preparazione del cibo, costruzione del fornello (qui riferimento alla pagina sulla protezione del suolo), sistema di separazione dei rifiuti.
Ricontrollate il piano del menu e il programma dettagliato. Organizzate il vostro team cucina in modo tale da poter essere presenti alla rispettiva finestra di ritiro assegnata e servire comunque il cibo in tempo.

Domande e Risposte

Non riusciamo più a trovare il nostro riepilogo dell ordinazione di marzo. Cosa possiamo fare?

In giugno, potete trovarlo e scaricarlo su Orca. Siete responsabili del vostro piano dei menù. È importante che tu sappia quando hai pianificato quale menu!

[riduci]
Purtroppo non abbiamo la possibilità di sapere dall’ordinazione quale menu abbiamo scelto in quel momento. Cosa possiamo fare?

Guardate le diverse opzioni di menu nel piano dei menu e cercate di capire cosa avete ordinato. Purtroppo non possiamo risalire al menu che avete pianificato come pranzo e a quello che avete pianificato come cena. Siete responsabili del vostro piano dei menù. Ve lo avevamo già segnalato prima che effettuaste la vostra ordinazione.

[riduci]
In quali orari dobbiamo ritirare il nostro ordine?

  • A ogni unità di cucina vengono assegnate due fasce orarie di 20 minuti al giorno. Durante queste fasce orarie dovrete ritirare i prodotti ordinati. Puoi trovare l’assegnazione delle fasce orarie su Orca.
    Finestra del mattino: Ritiro dei prodotti a base di carne per il pranzo
  • Finestra del pomeriggio: Ritiro di tutti i prodotti secchi per il giorno successivo (colazione, pranzo, cena) e dei prodotti a base di carne per la cena.
Assicuratevi di rispettare assolutamente gli orari!

[riduci]
Cosa possiamo fare se perdiamo la finestra di ritiro assegnata nel pomeriggio?

Nel pomeriggio dovete ritirare tutti i prodotti secchi per il giorno successivo e i prodotti delicati per la vostra cena.

Se vi accorgete in anticipo che non riuscirete a ritirare i vostri prodotti, chiedete all’unità vicina se dispone di risorse per ritirare anche i vostri prodotti. Questa unità deve presentarsi al punto di ritiro con la vostra tessera d’identità della cucina durante la vostra finestra di ritiro definita.

Se nessun’altra unità può darvi una mano, potete presentarvi tra le 17:00 e le 18:30 dello stesso giorno alla centrale sussistenza (check-in Migrova store) con la vostra tessera della cucina. L’ordine può essere ritirato e portato via dopo un tempo di attesa non meglio precisato.

[riduci]
Cosa possiamo fare se perdiamo la finestra di ritiro assegnata della mattina?

Al mattino dovete ritirare i prodotti a base di carne per il pranzo del giorno stesso.

Se vi accorgete in anticipo che non riuscirete a ritirare i vostri prodotti, chiedete all’unità vicina se dispone di risorse per ritirare anche i vostri prodotti. Questa unità deve presentarsi al punto di ritiro con la vostra tessera d’identità della cucina durante la vostra finestra di ritiro definita.

Non esiste un’altra possibilità.

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Arriviamo al mova solo dopo la nostra prima finestra di ritiro. Cosa possiamo fare?

Durante la fase di montaggio, i/le rover della tua unità possono ritirare una tessera d’identità  sostitutiva della cucina presso il negozio Migrova e poi recarsi al punto di ritiro.

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Perdiamo la finestra di raccolta del mattino perché andiamo a fare un’escursione. Possiamo ritirare in anticipo i prodotti presso il negozio Migrova?

La finestra di raccolta del mattino è da rispettare solo se cucinate la carne per il pranzo. Potete procurarvi tutti gli ingredienti per il pranzo/lunch durante la finestra di ritiro del pomeriggio del giorno precedente.

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Possiamo scambiare la nostra finestra di ritiro con un’altra unità?

No, non è possibile. Affinché i processi alla stazione di ritiro si svolgano senza intoppi, contiamo sul fatto che tutte le unità rispettino la finestra di ritiro loro assegnata. Presentatevi alla stazione di ritiro durante questo periodo e ritirate i vostri prodotti.

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Nella nostra unità abbiamo una o più persone che non mangiano carne di maiale. Che cosa possiamo fare in quei giorni in cui ci aspettavamo di avere del pollo?

Suddividete il menu vegetariano tra il nuovo numero di persone o acquistate prodotti extra (proteici) al negozio Migrova. Forse nella vostra unità ci sono dei flexitariani che sono disposti a mangiare la carne di maiale come eccezione? Grazie per il vostro supporto!

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Un solo box di raffreddamento è sufficiente per la mia unità?

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Dove possiamo trovare gli elementi di raffreddamento?

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Dobbiamo cercare per conto nostro le ricette per i menù che abbiamo scelto?

No, riceverete una raccolta di ricette del mova! Non è necessario stampare le ricette. Tutte le unità riceveranno una ricettario al momento del check-in. Ma se volete, come complemento, potete naturalmente anche procurarvi altre ricette.

[riduci]
Abbiamo ricevuto il riepilogo dell ordinazione di marzo. Cosa succede se scopriamo prima del mova che abbiamo fatto un ordinazione sbagliata?

L’ordinazione di marzo sarà fornita come ordinata e addebitata secondo i prezzi attuali dei prodotti.

Anche in questo caso si applicano le indicazioni e le risposte di questa pagina di wikimova.

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Dopo tre giorni, vi rendete conto come unità che regolarmente non avete abbastanza cibo. Quali sono le vostre opzioni?

  • È possibile acquistare prodotti aggiuntivi nel negozio Migrova, esistono prodotti supplementari adatti (ad esempio più pasta per Älplermagronen) oppure è necessario cucinare un pasto diverso (utilizzando il budget della cucina o a proprie spese).
  • Più verdure: ogni pasto può essere accompagnato da più verdure! (utilizzando il budget della cucina o a proprie spese)
  • Potete scoprire se sono presenti avanzi di prodotti di altre unità presso la bancarella Anti-Food-Waste nel punto di raccolta.
  • Le unità vicine, che hanno sempre troppo cibo, vi invitano a cena.

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Dopo tre giorni, vi rendete conto come unità che regolarmente avete troppo cibo. Quali sono le vostre opzioni?

È possibile restituire il cibo presso la postazione Anti-Food-Waste nel punto di raccolta. In questo modo, i prodotti rimangono nella catena del freddo. Nessun importo vi sarà rimborsato.

[riduci]
Cosa possiamo fare se manchiamo la nostra finestra di ritiro assegnata?

Se lo sapete in anticipo, chiedete alla vostra unità vicina se hanno tempo per ritirare anche i vostri prodotti. Quell’unità deve poi prendere la vostra carta identificativa della cucina e presentarsi durante la vostra fascia oraria definita.

Altrimenti, potete presentarvi al centro sussistenza con la vostra carta identificativa della cucina entro le 18.30 dello stesso giorno. L’ordine può essere ritirato dopo un tempo di attesa non meglio precisato.

Dopo questo momento, non è più possibile ritirare l’ordine. La mattina dopo dalle 7.00 è possibile acquistare il cibo mancante al negozio Migrova. (utilizzando il budget della cucina o a proprie spese).

[riduci]
Dove sono disponibili degli snacks?

Sono presenti chioschi in tutto il terreno del campo. Lì tutti/e possono comprare spuntini per se stessi/e.

Per le unità, il team di cucina può comprare uno snack presso il negozio Migrova.

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A cosa dobbiamo pensare prima di arrivare al centro sussistenza?

Portate con voi la tessera della cucina per il punto di ritiro e per il negozio Migrova, un carrello per biciclette, scatole, una o più box frigo, i vecchi elementi di raffreddamento, il vostro piano dei menù, la lista della spesa per il negozio Migrova e, a seconda delle dimensioni dell’unità, qualche persona che vi aiuti.

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Abbiamo perso entrambe le nostre carte di accesso al negozio Migrova e al punto di ritiro. Cosa facciamo?

Presentatevi al negozio Migrova il prima possibile e prima della vostra prossima finestra di ritiro. Tenete presente gli orari di apertura.

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È possibile che ci sia un errore nel budget totale del nostro ordine?

Sì, è possibile. In parte può essere stato commesso un errore di formula. Potete calcolare il budget totale in base alla chiave di calcolo della fattura alla voce “Budget e fatturazione” e al numero totale di persone dell’unità. Scoprirete l’importo rimanente al momento di un’acquisto nel negozio Migrova. Ci scusiamo per l’inconveniente!

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