Una giornata con un’unità

Abbiamo accompagnato un’unità durante la spesa quotidiana alla Migrova, il ritiro del cibo e la preparazione di un pasto.

Ogni giorno, i/le responsabili delle cucine delle unità possono ritirare il cibo per le loro unità una o due volte al giorno presso la centrale della sussistenza. Prima che il tutto possa iniziare, davanti alla grande tenda di refrigerazione, c’è spesso un tempo di attesa di circa 30-45 minuti. Nonostante ciò, l’umore quando ci si trova in coda è sempre buono e ogni giorno nascono nuove ed entusiasmanti conversazioni. Prima dell’ingresso, gli elementi di raffreddamento del giorno precedente vengono sostituiti con altri nuovi, in modo da mantenere la catena del freddo. Una volta arrivati/e nella cella frigorifera, la tessera con il numero dell’unità viene registrata in modo che il cibo preparato venga distribuito all’unità corretta. Il cibo da distribuire viene poi controllato nuovamente per verificarne la sua correttezza. Nel pomeriggio si possono invece ritirare gli alimenti per il giorno successivo che non devono essere conservati in frigorifero e gli alimenti che devono essere conservati in frigorifero per la cena.

 

Se sono necessari altri prodotti, come dolci, maionese o altro, questi possono essere acquistati presso la Migrova. In questo caso è prevista un’entrata separata, ma si trova nella stessa sala.

Al termine di queste attività è già ora di tornare indietro. La maggior parte delle unità si sposta in bicicletta con un rimorchio, in modo che il cibo arrivi al terreno dell’unità rapidamente e senza troppi sforzi. A seconda di quando deve essere pronto il pasto serale e di quanto tempo ci è voluto per ritirarlo e fare la spesa, si inizia subito a cucinare. A causa del divieto di accendere fuochi, tutte le unità sono costrette a cucinare con il gas. Questo è sicuramente un cambiamento, ma porta anche dei vantaggi. Ad esempio, non è necessario accendere il fuoco in anticipo.

 

Proseguendo la cronaca della giornata, la pioggia e del vento sono in arrivo, la cucina deve essere quindi rimandata di un po’. Quando la pioggia e il vento si calmano di nuovo, la cucina continua e gli/le scout affamati/e possono gustare tutti insieme i deliziosi hamburger. Si tratta di un’eccezione in un menu prevalentemente vegetariano. I contorni sono: lattuga iceberg, insalata di carote, pannocchie e Country Cuts. I risultati ottenuti dalla cucina sono estremamente gratificanti. Nonostante i tempi di attesa, sono meravigliati degli incredibili sforzi logistici che vengono compiuti ogni giorno. L’efficienza di Migrova e del punto di ritiro è ottima e non smette mai di stupire.

 

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

 

Ein Beitrag geteilt von mova (@mova.2022)