Guida all’ordinazione del materiale G+S per il mova

Formulario di ordinazione

L’ordinazione del materiale viene effettuata esclusivamente tramite il formulario di ordinazione del mova.

Termine di comanda

Inviate entro il 31 ottobre 2021 il vostro formulario di ordinazione del mova compilato e firmato al vostro/a coach G+S. Il/La coach deve inoltrare il formulario a info@bula21.ch entro e non oltre il 7 novembre 2021 (e non all’ufficio cantonale dello sport come di consueto).

Le unità riceveranno per posta entro il 1° giugno 2022 una bolla di consegna e una conferma dell’ordine dall’Ufficio federale dello sport (UFSPO). Se questo non dovesse essere il caso, vi chiediamo di contattare immediatamente info@bula21.ch.

Durata del noleggio

Il materiale G+S può essere preso in prestito solo durante la durata del mova. Il materiale sarà disponibile sul posto al più tardi il primo giorno del campo. Dovrà essere messo a disposizione per il ritiro alle 8:00 dopo l’ultimo giorno del campo.

Costi

Sarà addebitato un contributo alle spese di CHF 0.60 per ogni kg di materiale, incluso l’imballaggio. I costi saranno detratti direttamente dal contributo G+S versato alla vostra unità.

Consegna

Il materiale sarà consegnato direttamente al campo e messo a disposizione presso diversi luoghi all’interno del terreno del campo. Per ragioni logistiche, il ritiro presso il CLES-Thun è escluso.

Ricezione

Il materiale è considerato ricevuto (sotto la responsabilità dell’unità) non appena il primo membro della vostra unità si sarà presentato al check-in.

Errori di consegna

Errori di consegna devono essere segnalati a info@bula21.ch entro 4 ore dal check-in.

Errori di consegna che saranno segnalati in seguito non possono essere presi in considerazione e gli eventuali costi saranno completamente a carico dell’unità.

Riconsegna

La riconsegna del materiale avviene tramite camion a partire dalle 8:00 del mattino dopo l’ultimo giorno di campo, direttamente dai terreni del campo. Le unità devono posizionare il materiale pallettizzato e sigillato presso il punto di raccolta precedentemente definito, in modo che possa essere facilmente prelevato da un muletto. Tutte le palette devono essere restituite allo stesso momento. Nessuna restituzione parziale può essere accettata.

 

La bolla di consegna del trasporto di ritorno per il materiale a noleggio deve essere completata e allegata. Annotate solo gli elementi mancanti nella colonna “Fehlt”(mancante). Si prega di non compilare le altre colonne.

Per l’uso e la riconsegna del materiale conformi alle regole si devono assolutamente rispettare le direttive contenute nel Catalogo del materiale in prestito G+S (www.jugendundsport.ch riguardo ai servizi G+S del programma di prestito del materiale G+S).

Il materiale deve essere restituito in perfetto stato e pulito.

In caso contrario, una partecipazione ai costi per pulizia, riparazione o acquisto di nuovo materiale sarà fatturata. In caso di mancato utilizzo si prega di non rimuovere i sigilli. Non sono più disponibili adesivi per contrassegnare il materiale bagnato e il materiale bagnato non deve più essere contrassegnato.

  • Telo da tenda (mimetico su un lato):
    scuotere, legare i cordini, impilare e riunire in gruppi da 10 pezzi (cordini verso l’alto)
  • Sacchetto tenda:
    pulire paletti e picchetti e inserirli nel sacchetto
  • Coperte di lana:
    scuotere, piegare due volte in lunghezza e una in larghezza. Riunire e legare (con corda per pacchi) in gruppi da 5 pezzi
  • Attrezzi:
    lavare e asciugare scure, piccone e vanga
  • Corda da manipolazione e di collegamento:
    sciogliere i nodi, avvolgere le corde singolarmente, annodarne un’estremità; riunire a gruppi di 5 e fissare con lo spago le corde della stessa lunghezza.
  • Materiale da cucina:
    lavare e asciugare con acqua e sapone. Pulire l’interno del pentolone e il coperchio.

Piombatura/Preparazione alla riconsegna

Per la riconsegna, chiudere paletta e contorni con il coperchio e sigillarli con il set di piombatura allegato:

  1. Inserire un’estremità del nastro nella staffa
  2. passare il nastro attorno alla palletta
  3. inserire la seconda estremità del nastro senza tenderlo;
  4. posizionare i sigilli il più vicino possibile alla staffa e posizionarli sotto al nastro
  5. tendere al massimo e contemporaneamente le due estremità del nastro;
  6. chiudere manualmente i due sigilli.

7. Rimuovere l’ordine di trasporto e incollare in alto a destra sull’ultimo elemento del telaio l’ordine di restituzione allegato.

Dopo il campo

Dopo il campo controllare il proprio materiale. Se viene ritrovato del materiale G+S si prega di inviarlo provvisto di numero di consegna o numero LM al seguente recapito postale:

ALC-Thun
BASPO Lager
Industriezone Kleine Allmend (Geb. 686)
3602 Thun

Recapito CLES-Thun: 058 468 26 83

Trasportatore TS-DDPS: 058 464 25 27

Orari di apertura:
da lunedì a giovedì (esclusi i normali giorni festivi), ore 07.30 – 11.45 e 13.30 – 16.45

Venerdì ore 07.30 – 11.45 e 13.30 – 15.30

Il CLES-THUN e il TS-DDPS non sono raggiungibili al di fuori degli orari di apertura. Non è neppure disponibile un numero di emergenza.

 

 

Costi aggiuntivi

Le unità sono responsabili per eventuali spese di ripristino o sostituzione del materiale non restituito o non ripulito. L’UFSPO può dedurre i costi dal conteggio dei contributi G+S.

Se viene restituito materiale diverso da quello ricevuto in consegna il materiale G+S mancante viene fatturato.

L’UFSPO e Il mova dispongono senza indennità del materiale non originale riconsegnato.

Spese supplementari – ad es. perché il materiale G+S non è pronto alle ore 8 dell’ultimo girono di campo– saranno fatturati alle unità.