Gli/le abitanti di mova – parte 2

Il mondo di mova è suddiviso in sette continenti. Su di essi si trovano degli abitanti di svariati tipi. Ma chi sono queste creature? Nella rubrica “Gli abitanti di mova” vi presentiamo questi animali particolari.

Dispa – la regina della disco

L’abitante di Ballavi è sempre in movimento e non si ferma mai troppo a lungo nello stesso luogo. L’ape Dispa vola da un fiore colorato all’altro e ha sempre qualcosa da fare. Dispa mostra sempre il massimo impegno in ogni lavoro, ed è molto coscienziosa. Soprannominata “Dancing Queen”, Dispa trascorre il suo tempo libero in discoteca, e se c’è buona musica non sta ferma un secondo. Con il suo ballare frenetico la sua corona sembra sempre molto instabile, ma fortunatamente Dispa non ha mai perso questo suo oggetto distintivo.

 

 

Volete sapere come potete vedere Dispa? Il modo più semplice è cucinare un buon risotto al tartufo: quando sente l’odore del suo cibo preferito, anche quest’ape instancabile si concede una pausa.

 

Fidu – sempre fischiettante

Chi ha già visitato Salit, il continente degli stagni e delle ninfee, ha sicuramente già sentito il suo abitante. Fidu, la giovane rana, fischietta tutto il tempo, e il suo buon umore è contagioso. È sempre allegro e ha un largo sorriso sulle labbra.

 

 

Dopo aver saltato tra le ninfee e giocato a pallavolo tutto il giorno, per ricaricare le sue energie Fidu si divora un enorme hamburger di insetti.

 

 

Forse ci avete fatto caso: Fidu non va mai in giro senza il suo segno distintivo, un bel farfallino.

Gli/le altri abitanti

Ricordate Valo il fenicottero e Deci lo stambecco?

In caso contrario, guardate di nuovo questi video!