Francobollo speciale con il design del mova

Come fa la tua posta a essere inviata da e per il mova?

Con il francobollo speciale!

Da subito è possibile inviare un pezzo di scoutismo – con il francobollo speciale del mova. Risveglia i tuoi ricordi e i tuoi sensi: “sfregando” il francobollo, puoi sentire l’inconfondibile profumo del fuoco di un campo scout.

Una calda sera d’estate al mova, ti siedi intorno al fuoco con i tuoi vecchi e nuovi amici e amiche scout. Si canta e si suona la chitarra. Si raccontano storie (di briganti). In tarda serata, vi dirigete verso la vostra tenda e vi appisolate nel vostro caldo sacco a pelo. La mattina dopo, l’odore di fumo dei tuoi capelli e dei tuoi vestiti ti ricorda la bella serata passata intorno al fuoco. Con il francobollo speciale, puoi inviare a tutti i tuoi amici, parenti e conoscenti esattamente questa atmosfera unica di scoutismo direttamente a casa tramite cartolina. Questo perché quando si sfrega il francobollo speciale, si può sentire l’odore inconfondibile del fumo di un fuoco da bivacco.

 

Il francobollo è disponibile da subito in tutte le filiali della Posta e online nel Postshop.

Francobollo speciale con il design del mova

Per il disegno del francobollo speciale è stato indetto un concorso. Il team design del mova, che ha già progettato l’aspetto grafico del campo, ha vinto. E Marisa Zürcher v/o Foschlä è stata incaricata di disegnare questo francobollo.

Cartoline, lettere nostalgiche, cibo da sgranocchiare - posta da e per il campo

Durante il mova dal 23.7. al 6.8.2022, una filiale speciale della Posta opererà sul terreno del campo. Visita https://www.mova.ch/it/partecipi per informazioni su come poter accedere. Lì potrai comprare un francobollo, inviare le tue cartoline e lettere o spedire e ritirare un pacco. Inoltre, ci sarà anche un francobollo con il relativo timbro. Maggiori informazioni sono disponibili su post.ch/it/francobolli.

 

La Posta Svizzera è orgogliosa di sostenere il mova in qualità di partner principale e, con il suo impegno, di riunire la Svizzera e i suoi scout durante queste due settimane ricche di eventi, promuovendo così lo scambio attraverso le barriere linguistiche, le regioni e le generazioni.