Due uccellini e una trepidante attesa

Siamo davvero felici! Il mova ha un nuovo co-capocampo. Martin Gasser / Amsel dirigerà insieme a Kolibri il mova.

L’assemblea generale dell’associazione Cafe 2021 ha confermato Amsel come nuovo co-capocampo. E anche Amsel è contento: “Il CaFe è un punto culminante nella carriera di ogni scout. È un onore per me farne parte. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida e soprattutto di lavorare con i circa 500 volontari. Tutti hanno già messo molta energia, cuore e anima nella pianificazione. Sono felice di sostenerli nella fase finale e durante il campo”.

Il suo modo di fare motivante e contagioso, il suo grande attaccamento ai valori dello scoutismo, il suo entusiasmo per il nostro progetto e la sua esperienza pluriennale in posizioni di leadership nel settore delle risorse umane e come coach, fanno di Amsel il co-capocampo ideale. È molto ben radicato nel Goms. Per molti anni, il consulente d’azienda indipendente ha posseduto una seconda casa con vista proprio sul terreno del campo. Kolibri è convinta: “Il fatto che io e Amsel (Merlo) abbiamo entrambi ricevuto come totem il nome di un uccello è una coincidenza divertente. Ma non ci armonizziamo bene solo in termine di totem. Non vedo l’ora di lavorare con Amsel e sono sicura che insieme alla mova-Crew faremo volare il mova.”

Amsel & Kolibri

La pianificazione del mova continua con grande energia

L’assemblea generale ha anche dato il via libera all’organizzazione del campo federale scout dal 23 luglio al 6 agosto 2022. Il “gruppo di lavoro Corona” ha effettuato una valutazione dettagliata della situazione insieme ad esperti esterni. Hanno identificato i rischi e le varie opzioni che possono essere adottate. Si è giunti alla conclusione che da un punto di vista epidemiologico non ci sono attualmente ragioni contrarie ad un campo nell’estate del 2022. E anche i membri dell’associazione sono stati di questo parere.

I preparativi per il CaFe nell’estate del 2022 vengono portati avanti con grande energia e si stanno prendendo tutte le precauzioni e le misure per garantire che l’evento si svolga in piena sicurezza.

Anche noi ce ne rallegriamo, continuiamo a pianificare accuratamente e non ci asteniamo dal fare simpatiche allusioni che riguardano i volatili.