Transporto

Nel sondaggio di marzo 2021, avete indicato come trasportate il vostro materiale al mova.

Le unità esplo e pio potevano scegliere se desideravano che il mova trasportasse il loro materiale, se volevano organizzare il trasporto in modo indipendente o se volevano organizzarsi con un’altra unità.Le unità SOC e lupetti potevano scegliere di far trasportare il loro materiale dal mova o di organizzarsi con un’altra unità.

Vi sono state assegnate delle fasce orarie durante il montaggio e lo smontaggio. Potete trovarle su Orca. Dovete consegnare o ritirare il vostro materiale in queste fasce orarie. I rover delle unità che viaggiano con i mezzi pubblici dovrebbero pianificare il loro viaggio in modo da arrivare prima (ma nella stessa giornata) del trasporto materiale della loro unità, così che possano aiutare nello scarico e che possano essere a disposizione da subito per il montaggio.

Ogni persona, durante il viaggio da e per il mova, può portare con sé sui mezzi pubblici un solo bagaglio. I bagagli supplementari devono essere trasportati a Goms con il trasporto materiale.

Umwelt-Tipp Il trasporto materiale è uno dei fattori determinanti del bilancio CO2. Riflettete dunque di cosa avete veramente bisogno e non portate con voi materiale inutile a Goms.

 

Trasporto da parte del mova

Se vi siete annunciati per il trasporto di materiale tramite il mova, ci occuperemo del trasporto del vostro materiale “pallettizzato”.

  • PostLogistics vi forniranno le palette e i contorni ordinati e li consegneranno all’indirizzo da voi indicato. Avete due o tre giorni per riempire il tutto ed etichettarlo. Le palette saranno portate nell’area del campo e depositate temporaneamente nella vostra piazza di quartiere fino al vostro arrivo.
  • Per il trasporto di ritorno, si dovranno riportare le palette piene nella piazza di quartiere. Dopo l’arrivo delle palette presso la vostra sede, avrete due o tre giorni per svuotarle prima che PostLogistics ritiri di nuovo le palette e i contorni vuoti.

 

Appuntamenti

Settimana 21 Comunicazione delle date esatte di consegna su Orca
Settimana 27 o 28 Fornitura delle palette vuote con contorni e etichette di spedizione da parte di PostLogistics
+ 2-3 giorni Ritiri delle palette riempite
Settimana 32 o 33 Arrivo del materiale a casa vostra
+ 2-3 giorni Raccolta delle palette vuote

 

Condizioni di trasporto:

  • Assicuratevi che il materiale sia imballato a prova di intemperie. Le palette sono conservate all’esterno per al massimo una settimana.
  • Ogni paletta deve essere etichettata. Le etichette sono fornite da PostLogistics e devono essere applicate in modo visibile sulla parte anteriore del contorno superiore di ogni paletta.
  • L’altezza massima (inclusa la paletta di legno) è di 40m. Le palette che sono più alte non possono essere trasportate.
  • Le palette devono poter essere spostate da una sola persona con un transpallet.
  • Assicuratevi che il materiale pesante sia posizionato nella parte inferiore della paletta in modo che il centro di gravità rimanga basso e che il materiale sia adeguatamente assicurato alla paletta.
  • Le dimensioni della base della paletta di 120x80cm, non possono essere superate.

 

Luogo di ritiro

Per il ritiro del materiale con il camion, si applicano le stesse condizioni del noleggio di materiale G+S:

  • Il luogo di consegna deve essere accessibile da un camion con le seguenti dimensioni: Larghezza 2,90 m, altezza 4,00 m, peso 26 tonnellate
  • Le palette devono essere collocate su un terreno duro in modo che possano essere caricate con un transpallet.
  • La persona di contatto specificata deve essere raggiungibile telefonicamente nei giorni di trasporto.

 

Gestione palette in prestito

Una gran parte delle palette e dei contorni sono appena stati acquistati per questo trasporto, dato che il nostro grande fabbisogno non è in stock. Dopo il mova, le palette e i contorni saranno riutilizzati da PostLogistics come contenitori di scambio. Le palette e i contorni devono essere conservati da voi nel vostro terreno durante il campo. Conservateli in un luogo asciutto e assicuratevi di restituire i contorni e le palette nelle stesse condizioni in cui li avete ricevuti.

Le palette e i contorni non restituiti o non restituiti in perfette condizioni vi saranno addebitati.

Tutto i dettagli relativi ai vostri trasporti li trovate in formato PDF su Orca.

Trasporto autonomo

Se vi siete annunciati per il trasporto del materiale in modo autonomo, siete responsabili del trasporto del vostro materiale.

  • Vi sono state assegnate delle fasce orarie durante il montaggio e lo smontaggio. Potete trovarle su Orca. Dovete consegnare o ritirare il vostro materiale in queste fasce orarie.
  • Raggiungete il check-in (non è possibile arrivare direttamente sul terreno del campo!) e registratevi. Se il veicolo e l’ora sono giusti, sarete assegnati a un’area di attesa. Vi accompagneremo poi sul terreno del campo, dove potrete scaricare/caricare il vostro materiale. La distanza dal vostro terreno d’unità sarà di un massimo di 100-150 metri. Dovrete poi trasportare il vostro materiale su questa distanza. Avete 60 minuti per caricare/scaricare il vostro materiale. Non appena avrete finito, il vostro veicolo deve lasciare l’area del campo.
  • Assicuratevi che i vostri rover di unità siano al vostro terreno in tempo per aiutarvi.
  • Potete presentarvi solo con il numero di veicoli che avete annunciato nel sondaggio di settembre 2021.

A settembre alcuni di voi hanno ordinato palette e contorni per il trasporto di materiale. Purtroppo, esse non potranno essere fornite. I motivi sono problemi lungo le catene di rifornimento e i prezzi del legname molto alti.

Tutto i dettagli relativi ai vostri trasporti li trovate in formato PDF su Orca.

Trasporto in comune

Se vi siete iscritti con un trasporto in comune con un’altra unità, dovete organizzare il trasporto del vostro materiale insieme a questa unità.

  • Vi sono state assegnate delle fasce orarie durante il montaggio e lo smontaggio. Potete trovarle su Orca. Dovete consegnare o ritirare il vostro materiale in queste fasce orarie.
  • Raggiungete il check-in (non è possibile arrivare direttamente sul terreno del campo!) e registratevi. Se il veicolo e l’ora sono giusti, sarete assegnati a un’area di attesa. In seguito, vi accompagneremo al quartiere della vostra prima unità, dove potrete scaricare/caricare il loro materiale. Avrete 60 minuti per farlo. Dopo di che vi porteremo al prossimo quartiere, e così di seguito, finché non avrete scaricato/caricato tutto il materiale. L’ordine di accesso ai quartieri delle unità del vostro trasporto in comune si trova qui sotto. Tenete presente questo ordine durante la preparazione delle palette. Non appena avrete finito, il vostro veicolo deve lasciare l’area del campo.
  • Assicuratevi che i vostri rover di unità siano al vostro terreno in tempo per aiutarvi.
  • Potete presentarvi solo con il numero di veicoli che avete annunciato nel sondaggio di marzo 2021.
  • Se una delle unità è un’unità SOC o un’unità lupetti, durante la settimana in cui questa unità non è al mova, il materiale deve essere temporaneamente stoccato nel terreno del campo dell’unità con cui si collabora.

Tutto i dettagli relativi ai vostri trasporti li trovate in formato PDF su Orca.

 

Check-In

Tutti i veicoli si recano al check-in (nessun accesso diretto al terreno del campo). Il check-in si trova tra Gluringen e Reckingen sulla piazza di tiro contraerea. Proprio accanto al centro veicoli del Goms (FahrzeugCenter Goms).

Google Maps

Regole del gioco

  • Si viaggia solo sui percorsi indicati e in nessun caso nel prato (nessuna manovra di sorpasso).
  • I transpallet non sono adatti per lo scarico e il carico perché non esistono percorsi asfaltati.
  • Stiamo uniti in gruppo e ci aiutiamo l’un l’altro.
  • Ci presentiamo solo con il veicolo autorizzato per il trasporto del materiale
  • Non sono presenti spazi di parcheggio per le auto
  • Tutte le persone che rimangono sul terreno del campo sono iscritte come rover dell’unità.
  • I nostri rover arrivano in tempo per aiutare a scaricare e caricare.
  • Ci presentiamo al check-in in tempo.
  • Riportiamo a casa solo il nostro materiale.
  • Seguiamo le istruzioni dei rover.
  • Portiamo con noi queste informazioni in forma cartacea.