Lista materiale

Per il mova avete bisogno lo stesso equipaggiamento come per un normale campeggio, ma tenete conto delle temperature, perché nel Goms in estate può essere sia molto freddo sia molto caldo. Le temperature attese al campo si aggirano tra i 5 e i 25 gradi.

Particolarità temperature

  • Consigliamo sacchi a pelo caldi con una zona comfort fino a 5°C (o minore). Sacchi a pelo meno caldi possono ad esempio essere complementati con un ulteriore sacco termico interno o con coperte di lana. Un materassino ben isolante è anche molto importante per proteggere dal freddo e dall’umidità. 
  • Per attività serali ed escursioni in quota consigliamo di portare guanti e cuffia. 
  • È importante disporre di una buona e completa protezione contro la pioggia.  
  • Anche quando non fa particolarmente caldo, in montagna una buona protezione solare (crema, cappello, occhiali da sole) è fondamentale.  

Lista equipaggiamento mova

Ogni persona, durante il viaggio di andata e ritorno con i mezzi pubblici, può portare con sé un bagaglio. Bisogna essere in grado di trasportare il proprio bagaglio per due o tre chilometri. Il bagaglio deve essere compatto e non deve essere esteso con materiale all‘esterno di esso (scarpe da trekking, sacco a pelo, materassini, ecc.).

Vi consigliamo di contrassegnare il vostro bagaglio con la scritta «mova», il vostro nome e l’indirizzo.

Lista equipaggiamento mova

Materiale aggiuntivo da portare come unità

Ogni persona, durante il viaggio di andata e ritorno con i mezzi pubblici, può portare con sé un solo bagaglio. Tutto il resto deve essere trasportato a Goms con il trasporto materiale.

Materiale aggiuntivo da portare come unità