Questi sono gli/le abitanti di mova Parte 1

Come probabilmente sapete, mova non è affatto disabitata. Il mondo di mova ospita molti/e abitanti diversi/e. Ma chi sono esattamente queste creature di mova? Nella rubrica “questi sono gli/le abitanti di mova” vi presentiamo questi vivaci animali.

Deci, l’amante del formaggio

Forse lo avete già incontrato sulle montagne di Eniti: Deci lo stambecco, appassionato di formaggio. Non sappiamo ancora quale tipo di formaggio gli piaccia di più, ma ci sono alcune varietà che potrebbero essere tra le sue preferite: St.Galler Klosterkäse, Gruyère o Camembert. Speriamo di scoprirlo presto in modo da sapere se dobbiamo condividere il nostro formaggio con l’abitante di Eniti oppure no.

Cos’altro c’è da dire su di lui? Deci è già piuttosto vecchio, almeno se lo si paragona a un lupetto. A 30 anni, fa sicuramente parte dei rover. Nella sua vita ha vissuto molte situazioni diverse e ha imparato a prendersi delle responsabilità.

La sua caratteristica? Il foulard che indossa sempre. Di sicuro può essere molto utile quando si ha del formaggio con sé e lo si deve impacchettare.

“Hipster” è proprio il termine corretto per Valo. Non abita a Zurigo, ma anche sul suo continente Statera il vibe è proprio quello. Il suo cappello è il suo accessorio preferito. E cosa fa un hipster come Valo tutto il giorno? Ma è chiaro: condivide la sua vita su Instagram. Bisogna proprio dirlo, Valo ha un po’ una tendenza a mettersi in mostra. Ad esempio, posta costantemente foto dei suoi hobby preferiti: i viaggi, il giardinaggio e le sue lasagne fatte in casa.