I nostri costruttori e le nostre costruttrici di ponti: il comitato di patrocinio

Il mova aveva bisogno di costruttori e costruttrici di ponti. Queste persone si impegnavano con energia per far sì che il mova 2022 potesse avere luogo. Allacciavano contatti, appianavano difficoltà e venivano a trovarci al mova. Un grazie di cuore!

 

«Sono felice che il campo federale 2022 abbia luogo a casa mia, a Obergoms. Siate i benvenuti, approfittate della vita di gruppo al campo, e godetevi la natura della nostra regione!»

Viola Amherd, Consigliera federale, Capo del DDPS, Vallese

«Il CaFe è scoutismo puro e unico»

Alois Gmür / Spund, Consigliere nazionale e Presidente della Fondazione svizzera dello scoutismo, Svitto

«Sostengo il mova con grande entusiasmo e gioia, perché anche nella mia vita professionale mi ha sempre affascinato stimolare le nuove generazioni e far scoprire loro di cosa sono capaci. Il CaFe 2022 offrirà a circa 30'000 giovani un’occasione unica di confronto ed esperienza, e questo è fantastico.»

Hanna Rychener Kistler, Presidente dell’IST, Alta scuola del turismo e outdoor, Zurigo

«Il CaFe 2022 è un’occasione eccezionale di far vivere intensamente i valori del movimento scout. Lo scoutismo è robusto, perché ha saputo evolversi e adattarsi privilegiando un approccio orientato al futuro. Essere scout non significa solo mettere in pratica la massima “uno per tutti, tutti per uno”, bensì anche provare le emozioni delle sfide condivise e accettate insieme, con l’energia dell’amicizia. Auguro ai 30'000 scout che si recheranno in Vallese un magnifico CaFe 2022.»

Vincent Ducrot, CEO delle FFS, Friborgo

«Il campo federale 2022 – vivere con e nella natura, confrontarsi con tante persone interessanti, e imparare tante cose nuove – un’occasione imperdibile per la prossima generazione. Una scuola di vita unica e speciale – che non posso fare altro che sostenere con entusiasmo.»

André Lüthi, CEO e Presidente del Globetrotter Group, Berne

«Il campo federale offre alle giovani generazioni un’occasione unica di stringere amicizie al di là delle frontiere cantonali e linguistiche, di vivere avventure indimenticabili nella natura, e di scoprire in modo giocoso il valore dello stare insieme e la gestione sostenibile delle risorse naturali.»

Michèle Rodoni, CEO della Mobiliare, Vaud

«Scoprire la natura e altre culture, approfittare degli incontri, stringere amicizie. Ciò stimola la tolleranza reciproca, la comprensione delle altre persone, e garantisce anche molto divertimento. Auguro di cuore a tutti i partecipanti e a tutte le partecipanti di vivere tante esperienze indimenticabili al CaFe!»

Janine Bunte, CEO Ostelli della gioventù svizzeri

«Stare all’aperto, sfogarsi, stringere amicizie e iniziare ad assumersi responsabilità per i “propri” bambini a un’età in cui si è ancora ritenuti bambini da parte del mondo degli adulti. Lo scoutismo è scuola di vita nel migliore dei sensi. Mi fa molto piacere che il CaFe 2022 potrà avere luogo, perché è un’occasione unica nella vita di ogni scout.»

Eva Herzog, Consigliera agli Stati, Basilea Città

«Vogliamo che le tradizioni, la natura, l’agricoltura e le montagne uniche della più bella alta valle della Svizzera restino nei ricordi migliori dei 30'000 partecipanti al mova. Siamo felici di ospitare giovani da tutte le regioni della Svizzera nel nostro Goms nell’estate del 2022.»

Gerhard Kiechler, sindaco di Goms, Vallese

«Il Goms è stato scelto tra venti regioni per ospitare il CaFe 2022. Un caloroso benvenuto nella nostra magnifica valle. Avviamoci insieme verso questo grande evento dell’estate 2022, e facciamo in modo che sia indimenticabile.»

Patric Zimmermann, sindaco di Obergoms, Vallese

«Il CaFé 2022 porterà alla regione di Goms - e a tutto il Vallese - e a tutti i partecipanti tanta energia, valori forti, avventure memorabili e, soprattutto, ricordi indelebili che rimarranno impressi nel cuore. Gli Scout personificano il desiderio di natura e vita in comunità, valori che il Vallese condivide pienamente. Siamo pronti ad accogliere questo campo: le porte sono aperte!»

Christophe Darbellay, Consigliere di Stato, Vallese

Mauro Dell’Ambrogio, già Segretario di stato per l’educazione, la ricerca e l’innovazione, Ticino

Beat Rieder, Consigliere agli Stati e Co-presidente del gruppo parlamentare scout, Vallese

Thomas Vellacott, CEO WWF Svizzera, Zurigo

«Il Campo Federale 2022 consentirà ai giovani di essere al centro del più grande raduno nazionale dello scoutismo e di tessere contatti con i partecipanti di altre regioni, tutto questo in una splendida cornice.»

Max Alter, Direttore di Migros Vallese