Così si diventa collaboratore/-trice

Nella panoramica qui sotto scopri com’è strutturata l’organizzazione del CaFe e quali sono i posti vacanti. Trovi uno di questi ruoli particolarmente interessante? Per ogni ressort hai a disposizione delle informazioni generali, dei bandi di concorso e i dati di contatto dei responsabili. Ti aspettiamo!

Il controllo gestionale di questo grande evento, la contabilità e la gestione del denaro durante il campo sono di competenza del ressort Finanze. Se hai trovato un nuovo sponsor per finanziare il progetto è a loro che devi rivolgerti.

 

Come fanno 25’000 scout ad arrivare nella valle di Goms? Cosa mangeranno, dove dormiranno? Come saranno posizionate le strutture al campo? Si tratta di questioni fondamentali di cui si occupa il ressort Logistica. È qui che serve del talento organizzativo.  

Un-e responsable du Ressort Logistique

Responsable de sous-secteur Epicerie du CaFé

Responsable du sous-secteur Entrepôt alimentaire et gestion des fournisseurs

Responsable de sous-secteur Restaurant du camp

Généraliste dans le secteur Transport

Responsable de sous-secteur Transport de matériel

Collaboratore.trice del sotto-settore Construzioni interne

È naturale: tutti desiderano un campo a tema con cerimonie di apertura e chiusura, blocchi di attività per tutte le branche e possibilità di escursioni. Questo è esattamente ciò di cui si occupa il ressort Programma e per farlo servono molti collaboratori/-trici.

Responsable de sous-secteur autres projets externes

Responsable „éclaireurs∙euses“

Responsable du secteur projets externes

Responsable du secteur „Excursions“

Il ressort Staff trova, gestisce e assegna i rover agli incarichi quotidiani indispensabili al buon funzionamento del campo. Ma non è tutto: si occupa anche del loro benessere fisico e mentale, prendendosi cura dei loro bimbi, coordinando il bar dello staff e organizzando feste e momenti di svago. 

Responsable de domaine Bénévoles

Grazie a geni del design, artisti della programmazione e maghi della traduzione il ressort Comunicazione assicura l’esistenza di questo sito web. Ma non è finita qui: documenta, fotografa e filma tutto ciò che succede durante il campo affinché anche chi è rimasto a casa possa restare sempre aggiornato e nulla vada dimenticato.

Un/a membro della direzione del ressort Comunicazione

Sottosettore Giornale del campo, Polygrafo*a

Sottosettore Newsroom, Fotografo*a

Responsable de secteur Relation avec les médias

Giornale del campo Reporter

Rappresentante media in italiano

Il ressort Sanità e Sicurezza assicura che tutto fili liscio durante il campo. La prevenzione è uno strumento essenziale in questo senso e rilevare tempestivamente i rischi è ciò che a questo ressort riesce meglio. Il servizio medico del campo resta comunque sempre di supporto.

Collaboratori Care Team

Responsable de secteur Soutien

Responsable de sous-secteur ressources humaines

Capo intervento del pompieri del campo

Capoturno servizio d’ordine

Il ressort Supporto è un vero e proprio punto di riferimento. Si occupa delle assicurazioni, delle questioni giuridiche, dell’amministrazione dei partecipanti e del contatto con i coach G+S. Senza mai dimenticare di rendere il mova sempre più rispettoso dell’ambiente.

Co-développeur-euse d’applications