Così si diventa collaboratore/-trice

Nella panoramica qui sotto scopri com’è strutturata l’organizzazione del CaFe e quali sono i posti vacanti. Trovi uno di questi ruoli particolarmente interessante? Per ogni ressort hai a disposizione delle informazioni generali, dei bandi di concorso e i dati di contatto dei responsabili. Ti aspettiamo!

Il controllo gestionale di questo grande evento, la contabilità e la gestione del denaro durante il campo sono di competenza del ressort Finanze. Se hai trovato un nuovo sponsor per finanziare il progetto è a loro che devi rivolgerti.

 

È naturale: tutti desiderano un campo a tema con cerimonie di apertura e chiusura, blocchi di attività per tutte le branche e possibilità di escursioni. Questo è esattamente ciò di cui si occupa il ressort Programma e per farlo servono molti collaboratori/-trici.

Responsable du sous-secteur activités hors du terrain de camp

Responsable de l’équipe “Visites”

Responsable de sous-secteur autres projets externes

Responsable „éclaireurs∙euses“

Responsable du secteur projets externes

Il ressort Staff trova, gestisce e assegna i rover agli incarichi quotidiani indispensabili al buon funzionamento del campo. Ma non è tutto: si occupa anche del loro benessere fisico e mentale, prendendosi cura dei loro bimbi, coordinando il bar dello staff e organizzando feste e momenti di svago. 

CO-responsable de secteur de la garderie d’enfants

Responsable de secteur fête de remerciement

Collaboratore*trice settore Bar: bevande/alimenti

Responsable de domaine Bénévoles

Grazie a geni del design, artisti della programmazione e maghi della traduzione il ressort Comunicazione assicura l’esistenza di questo sito web. Ma non è finita qui: documenta, fotografa e filma tutto ciò che succede durante il campo affinché anche chi è rimasto a casa possa restare sempre aggiornato e nulla vada dimenticato.

Sottosettore Giornale del campo, Polygrafo*a

 Sottosettore Newsroom, Fotografo*a

Responsable de secteur Relation avec les médias

Giornale del campo Reporter

Il ressort Sanità e Sicurezza assicura che tutto fili liscio durante il campo. La prevenzione è uno strumento essenziale in questo senso e rilevare tempestivamente i rischi è ciò che a questo ressort riesce meglio. Il servizio medico del campo resta comunque sempre di supporto.

Responsable de secteur Soutien

Responsable de sous-secteur ressources humaines

Capo intervento del pompieri del campo

Capoturno servizio d’ordine

Il ressort Supporto è un vero e proprio punto di riferimento. Si occupa delle assicurazioni, delle questioni giuridiche, dell’amministrazione dei partecipanti e del contatto con i coach G+S. Senza mai dimenticare di rendere il mova sempre più rispettoso dell’ambiente.

Responsable de secteur J+S & Coaching

Co-développeur-euse d’applications