7 domande a… Tschilli

Più di 400 entusiasti scout sono in azione per il mova. Pianificano, organizzano e coordinano con molto impegno e passione. Tschilli fa parte della mova-Crew. È il responsabile di settore sussistenza.

Tschilli

Qual’è il tuo cibo preferito?

Da quando sono tornato in Svizzera dopo 15 anni in Asia, mi sto riappropriando dei piatti tradizionali svizzeri – ma in generale mi piace molto anche la cucina indonesiana.

Il tuo totem è Tschilli. mangi volentieri piccante?

Sì, mi piace mangiare cibo piccante. Ma le malelingue sostengono che il mio totem ha più a che fare con la mia lingua tagliente, che a quanto pare avevo da bambino…

Al mova sei responsabile del settore sussistenza. Farai da mangiare per tutti/e i/le partecipanti oppure come possiamo immaginare esattamente il tuo lavoro al mova?

Purtroppo non posso cucinare per tutti/e. Io e il mio co-responsabile di settore Beaver ci occupiamo di assicurare a tutti di poter fare la spesa, affinché tutte le unità abbiano il cibo necessario per cucinare.

Questo significa che ogni unità cucina in modo autonomo. Ci sono abbastanza negozi a Goms?

Ogni unità può ritirare il cibo ordinato presso il nostro luogo di ritiro. Inoltre, abbiamo anche il mova-Store che stiamo allestendo per il campo. Il negozio avrà un piccolo ma delizioso assortimento.

Quale piatto, secondo te, non può mancare nel menu di ogni unità?

Mi piacciono i classici come Penne 5P, Älpermakaronen e tutto ciò che cuoce velocemente, senza lasciare troppe stoviglie sporche.

E se i/le partecipanti hanno voglia di una bevanda fresca o di qualcosa di dolce ogni tanto?

Per gli spuntini, saranno presenti anche diversi chioschi sparsi per tutto il terreno del campo.

Cosa ti aspetti dal mova?

Vivere di nuovo lo scoutismo. Dato che sono un po’ “anziano”, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta.