6 domande a Lembas – responsabile del sottosettore Scout a Ogni Costo (SOC)

Più di 5.000 rover lavorano per il mova. Pianificano, organizzano e coordinano con grande impegno e passione. Lembas fa parte della mova-Crew. È il responsabile del sottosettore Scout a Ogni Costo (SOC).

Qual è esattamente il tuo compito al mova?

Sono il co-responsabile del sottosettore SOC al CaFe e sono responsabile del programma su prenotazione per i/le SOC. Inoltre, sono a disposizione per le unità SOC come persona di contatto per eventuali domande e, insieme alla co-responsabile di sottosettore, mi assicuro che le unità SOC possano partecipare alle attività nel miglior modo possibile. 

Cosa ti piace di più del tuo compito?

La gioia dei/delle tanti/e partecipanti SOC e i riscontri quasi esclusivamente positivi da parte dei/delle animatori/trici. 

Quali sono le sfide più importanti?

Cercare di considerare il maggior numero possibile di domande e preoccupazioni dei/delle SOC e non dimenticarne nessuna. 

Che cosa deve assolutamente avere con sé uno/a scout al mova?

Tanto divertimento e i bottoni.

Da quanto tempo sei uno scout e perché lo sei ancora?

In realtà da non molto tempo, ho iniziato da poco con un cambio di “carriera” nella gestione dei SOC. Tuttavia, sono scout da otto anni con molta motivazione e gioia. Sono sempre a disposizione perché voglio realizzare un programma straordinario per tutti gli/le scout e soprattutto per i/le partecipanti dei SOC. 

Perché hai questo totem?

Perché all’inizio della mia carriera scout sono stato in grado di aiutare un simpatico reparto con molta energia e con un preavviso molto breve.