Noi siamo il settore Ambiente

La prossima estate costruiremo la più grande città della Valle di Goms. Il team del settore Ambiente vuole progettare questa città insieme a tutti voi nel modo più sostenibile possibile – sia questo nella scelta dei menu, nelle costruzioni del campo, ma anche in molto altro. Allo stesso tempo, scopriremo le bellezze e i segreti della natura locale e affronteremo le sfide globali. Con molte divertenti attività e workshop, potrete sperimentare argomenti legati alla sostenibilità direttamente a Goms.

Nell’immagine qui sotto potete vedere dove insieme possiamo lasciare il nostro segno:

L'ambiente al mova: Lasciamo delle tracce

Il team Ambiente

Siamo un gruppo di 7 persone e insieme consigliamo e sosteniamo la mova-Crew in diversi ambiti tramite le nostre conoscenze riguardo alla sostenibilità e all’ambiente.

 

Da sinistra a destra.:
– sopra: Lava, Vongolo, Monti
– sotto: Allegra, Chaja, Lenja, Aqua, Jiminy

il settore Ambiente

Sono Lava e realizzo vari progetti affinché al campo possiate vivere lo scoutismo in modo sostenibile. Al mova mi troverete al Café Ambiente, il nostro luogo d’incontro per scambi e curiosità che riguardano l’ambiente.

Io sono Vongolo. Al mova, mi impegno affinché il cibo nel vostro piatto sia sostenibile e inoltre tengo conto del CO2 rilasciato dalla nostra presenza al campo.

Io sono Monti. Insieme a Chaja, sono responsabile della settore Ambiente. Insieme a varie persone della mova-Crew, lavoriamo affinché noi scout del mova (e non solo) possiamo prendere sul serio le nostre responsabilità nei confronti della natura e dell’ambiente.

Il mio nome è Allegra e cerco di far vivere l’ambiente e la sostenibilità in modo giocoso nel programma del campo – per esempio con pause formative durante le escursioni.

Io sono Chaja e insieme a Monti coordino le attività di sostenibilità al mova. Insieme al nostro team, lavoriamo per lasciare il maggior numero possibile di tracce positive e il minor numero di quelle negative. Siano queste nella ristorazione o nella protezione della natura, cerchiamo di trovare un equilibrio tra un grande evento come il mova e la protezione dell’ambiente e del clima.

Io sono Lenja e mi impegno per la sostenibilità di tutto quanto riguarda il cibo al mova – questo in modo da lasciare un segno il più positivo possibile.

Sono Aqua e mi occupo principalmente della protezione del suolo. Mi assicuro anche che i pesci del lago di Geschinen, gli uccelli e le piante rare che vivono nei pressi del campo possano resistere bene al passaggio del mova.

Sono Jiminy e scrivo testi come questo con Lava. Vi teniamo aggiornati sui pettegolezzi riguardo alla sostenibilità, e facciamo in modo di farvi scoprire qualcosa sull’ambiente.

E ora tocca a te

Chi sei? Aiutaci a rendere mova il più sostenibile possibile. Nei prossimi mesi scoprirai come e dove tu e la tua unità potete darci una mano. Fatti furbo, condividi le tue idee e poni le tue domande! Contattaci all’indirizzo info@bula21.ch.


Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/clients/4f18f69a718c30f3860b2da3c9cc2f5d/sites/mova.ch/wp-content/themes/bula21/single.php on line 31