Con il motto “le perle del mova“, un team di giornalisti/e ha visitato gli scout di Burgdorf e gli scout Turmfalke nel loro terreno. Siakim e il suo team gestiscono qui il salone Cuafför Kappello, dove non si limitano a tagliare i capelli. Date un’occhiata voi stessi/e!
Siamo 2 sezioni del canton Berna e siamo qui al mova con i nostri reparti. Sul nostro terreno abbiamo diverse offerte, che se passate di qui possono essere utilizzate gratuitamente.
La più utilizzata è la pompa per le biciclette. Un numero sorprendente di persone ha poca aria nelle proprie gomme. Oltre a questo servizio gratuito, è possibile anche “pompare”, ma in un altro modo. Questa banca per i pesi e la stazione di pompaggio delle ruote delle biciclette sono nate indipendentemente l’una dall’altra. Uno degli animatori ha portato personalmente l’attrezzatura e l’ha costruita. Sorprendentemente, il manubrio viene utilizzato molto spesso. Troverete anche le istruzioni sugli esercizi e su come utilizzare le attrezzature correttamente.
In seguito abbiamo il nostro giardino di erbe aromatiche, che è un po’ un’attrazione per gli occhi. Lo usiamo per cucinare (melissa, menta, ecc.). Nel giardino di erbe aromatiche si può vedere anche l’insegna del nostro parrucchiere “Kappello”, che pubblicizza il nostro salone.
Abbiamo anche il Tichu-Tandem. Potete contattarci al numero indicato se avete assolutamente bisogno di persone con cui giocare a questo gioco di carte e noi saremo lì per voi!
Al centro della tenda possiamo trovare la poltrona del parrucchiere. Picara del team radio si è recata oggi al salone Cuafför per un nuovo taglio di capelli. Oltre ai gossip più importanti, le sono state offerte anche dell’acqua rinfrescante e una tazza di caffè. L’atmosfera è rilassante e l’acconciatura è perfetta!
Scout Turmfalke e Scout Burgdorf (663, parcella 1102)