6 domande a… Nasari

Più di 400 entusiasti scout sono in azione per il mova. Pianificano, organizzano e coordinano con molto impegno e passione. abu fa parte della mova-Crew. È il responsabile di settore Materiale all’interno del ressort Logistica.

Da dove viene il tuo totem? 

abu è la scimmietta di Aladin, tutto qui. Nella nostra sezione scriviamo i totem in minuscolo, quindi non si tratta di un errore. Perché lo facciamo? Nessuna idea.

 Qual è la tua funzione al mova?

Selva ed io dirigiamo il settore Materiale all’interno del ressort Logistica. Organizziamo per tutto il mova il legname da costruzione e da bruciare, gli attrezzi da costruzione (come i trapani), e oggetti vari, dalle piante in vaso fino alle fontane. Coordiniamo inoltre il materiale messo a disposizione dall’esercito e da G+S. Al campo ci saranno delle cosiddette filiali, alle quali forniremo il materiale da distribuire a chi lo richiede.

 Quali sono le sfide più grandi che vi trovate ad affrontare, nel tuo settore? 

Comunicare con tutta la mova-Crew. Tutti ordinano il loro materiale presso di noi, e dobbiamo gestire e inoltrare ogni richiesta in modo corretto. Una vera sfida, per un campo di queste dimensioni.

Cosa devi assolutamente avere con te al mova?

Una buona tenda e un materassino in ordine, per poter dormire almeno decentemente.

Quale momento del mova aspetti con più impazienza?

La dimensione del mova è l’aspetto che mi affascina di più. Sarà enorme, davvero impressionante. Come funzionerà tutto? Come verranno coordinati tutti i vari processi? Non vedo l’ora di vedere questa enorme macchina in azione.

 A chi dovremmo fare la prossima intervista e perché?

A Nasari, del settore Infra. Sicuramente anche lei ha delle cose interessanti da raccontare.