5. weekend di pianificazione

Durante il fine settimana del 6-7 marzo 2021 si è svolto il quinto weekend di pianificazione. La mova-Crew si è incontrata virtualmente e ha saputo dimostrare di riuscire a lavorare senza problemi anche a distanza.

Il sabato mattina presto si sono riuniti circa 200 membri della mova-Crew. Non in persona, bensì ognuno dietro il proprio schermo a casa propria. Questa era la prima volta in cui un weekend di pianificazione veniva svolto completamente in digitale – dai saluti iniziali fino ai workshops, alle sessioni bilaterali e alle chiacchierate durante le pause. Non solo i cavi internet sono diventati roventi: anche le tastiere sono state usate a pieno regime. Solo durante la giornata di sabato i membri della mova-Crew si sono spediti 5’856 messaggi.

Il weekend di pianificazione è servito per consultarsi su progetti, raccogliere idee e cercare soluzioni. Ma anche per giudicare l’arredamento delle stanze degli altri partecipanti, chiacchierare, fare scherzi e ridere. E per tener fede al tema “mova”, non poteva mancare anche un po’ di movimento. Varie pause sportive sono servite a rinfrescarsi le idee tra le sessioni di lavoro.

Dopo un weekend costruttivo, divertente e interessante, i membri della mova-Crew possono iniziare la loro settimana con tante discussioni che ronzano in testa, delle belle occhiaie scure, una to-do-list piena, ma anche un largo sorriso.