Viaggio di andata e ritorno

Tutti le persone della vostra unità viaggeranno insieme fino a Goms tramite mezzi pubblici. Il viaggio è organizzato dal mova in collaborazione con i partner di trasporto FFS, Matterhorn Gotthard Bahn e AutoPostale. A giugno riceverete i vostri biglietti, come pure le informazioni sugli orari e le vostre prenotazioni di gruppo.

 

ATTENZIONE: Tutte le persone devono raggiungere il mova con i mezzi pubblici. Non sono disponibili parcheggi e non avete bisogno di un’auto in caso di emergenza.

Date

SOC e Lupetti settimana 1*
Andata: domenica 24 luglio 22
Ritorno: venerdì 29 luglio 22

SOC e Lupetti settimana 2*

Andata: domenica 31 luglio 22
Ritorno: venerdì 5 agosto 22

Esplo e pio
Andata: sabato 23 luglio 22
Ritorno: sabato 06 agosto 22

* Le unità delle branche SOC e Lupetti possono vedere su Orca durante quale settimana sono al mova.

 

Stazione di partenza e arrivo

Nel questionario della primavera 2021, ci avete detto da dove partirete per andare al mova. Il vostro viaggio inizia e finisce in questa stazione. Su Orca potete visualizzare in qualsiasi momento le stazioni di partenza e di arrivo da voi scelte.

Biglietti

I biglietti vi saranno inviati per posta a giugno. Riceverete un biglietto a persona (compresi i rover dell’unità). Si consiglia al/alla capo unità di conservare i biglietti per tutta l’unità e di portarli con sé durante i viaggi di andata e ritorno. Le persone che non viaggiano con il gruppo possono ottenere il loro biglietto del treno direttamente da voi. Devono organizzare autonomamente il loro viaggio e non hanno diritto alla prenotazione del posto. (Fate in modo che il minor numero possibile di persone viaggi individualmente).

I biglietti sono validi per il viaggio di andata e per quello di ritorno. Biglietti aggiuntivi devono essere acquistati attraverso i soliti canali di vendita ( presenze parziali e cambi di ruolo).

I biglietti devono essere convalidati presso un’obliteratrice prima dell’inizio del viaggio. Per il viaggio di ritorno, la data di convalida deve essere scritta a mano sul biglietto con una penna, questo in quanto ad Ulrichen non sono disponibili obliteratrici a sufficienza per tutti.

Non è necessario presentare l’abbonamento metà-prezzo, AG o altre carte risparmio.

Orario e riservazioni di gruppo

L’orario e le prenotazioni di gruppo vi saranno inviati a giugno per e-mail direttamente dalle FFS . Allo stesso momento troverete le informazioni anche su Orca. Durante i giorni di viaggio, riceverete ulteriori informazioni sulle prenotazioni di gruppo via SMS. È imperativo che le prenotazioni di gruppo ricevute siano rispettate, poiché tutte le capacità di viaggio a Goms sono organizzate per i viaggiatori del mova.

Bagaglio

Ogni persona può portare un solo bagaglio nel viaggio di andata e ritorno con i mezzi pubblici. Dovete essere in grado di portare il vostro bagaglio fino a una distanza di due o tre chilometri. Tenete presente lo spazio limitato a disposizione su treni e bus, come pure i brevi tempi di trasferimento. Il vostro bagaglio deve essere compatto e non devono essere presenti troppi oggetti singoli all’esterno dello stesso (es. scarponi, sacco a pelo, materassino, ecc.). I bagagli grandi e pesanti devono essere trasportati a Goms con il vostro transporto materiale.

Viaggio senza barriere architettoniche

Le unità SOC hanno potuto indicare nel questionario di settembre 2021 quante persone sono su una sedia a rotelle.

Le FFS tengono conto queste informazioni in modo che i piani di viaggio siano adattati ai passeggeri con sedia a rotelle. Se è necessaria un’assistenza supplementare per il carico e lo scarico da parte delle FFS, vi chiediamo di richiederla al Call Center Handicap delle FFS al numero 0800 007 102, indicando i treni prenotati.

Check-in

Montaggio: check-in rover delle unità

  • Durante la fase di montaggio, un/a rover di unità deve annunciare al check-in rover tutti/e i/le rover della propria unità.
  • Vengono chieste le seguenti informazioni: cognome, nome, totem, funzione (animatore/trice e rover o solo rover) di tutti/e i/le rover dell’unità.

Check-in unità

  • Dopo il vostro arrivo recatevi all’area di benvenuto a Ulrichen.
  • Il/la capo unità con altre 2-3 persone segue la segnaletica fino alla ricezione. Lì ricevono tutte le informazioni utili sull’inizio del campo, come pure badges, foulards, canzonieri ecc. Portano poi il materiale ricevuto al campo della propria unità.
  • Tutte le altre persone dell’unità si recano direttamente al campo dell’unità. Seguire la segnaletica per il proprio continente.
  • Dovete marcare il vostro terreno del campo. Mettete un cartello ben in vista con il nome della vostra unità.

Check-out unità

  • Anche le unità internazionali devono passare dal check-in. Il/la capo unità con altre 2-3 persone segue la segnaletica fino alla ricezione. Lì ricevono tutte le informazioni utili e il materiale per la loro unità.
  • Tutte le altre persone dell’unità internazionale si recano direttamente al campo dell’unità ospitante.

Check-out

Check-out unità

  • Il materiale a noleggio va riconsegnato al magazzino materiale sulla piazza del vostro continente al termine del campo. Fa eccezione il materiale che è integrato nelle costruzioni del campo.
  • Su Orca potete vedere quando dovete riconsegnare il terreno del campo. Il terreno verrà controllato e riconsegnato usando l’apposito formulario.
  • Dopo aver riconsegnato il terreno del campo, recatevi alla zona di attesa che vi è stata assegnata (bus o treno).
  • Potete lasciare la zona di attesa solo quando vi viene indicato dai/dalle rover con i giubbotti fosforescenti.
  • Se ripartite in treno, al binario dovete recarvi di nuovo nell’apposita zona di attesa, per evitare confusione e situazioni pericolose.

Check-out unità internazionali (troops)

  • Le unità internazionali non devono riconsegnare il terreno del campo, dato che ciò viene fatto dalla loro unità ospitante.
  • Tutte le persone dell’unità internazionale si recano alla zona di attesa (bus o treno).