Prenotazione delle attività

Dal 13 settembre 2021 troverete su Orca un catalogo con tutte le attività offerte dal mova. Dal 1° ottobre al 23 ottobre sarà possibile indicare quali attività vorreste prenotare. A febbraio 2022 sarete poi informati/e su quali attività vi sono state assegnate.

 

Ogni unità ha diritto, per ogni settimana trascorsa al mova, a svolgere una gita e due altre attività. Una delle attività deve essere un workshop al Village Global. Se un’unità trascorre due settimane al mova, una delle gite deve essere un’escursione.

 

Gli spazi per svolgere il proprio programma di unità, così come le fasce orarie per le docce e i servizi, non vanno prenotati: vi saranno assegnati automaticamente, e sarete informati/e in merito a febbraio 2022. Dopodiché, potrete preparare il vostro programma di massima del campo.

Prossimi passi

Dal 13 settembre 2021

  • Catalogo delle attività a disposizione su Orca
  • Consultare il catalogo e fare le proprie scelte

1° - 23 ottobre 2021

  • Prenotare le attività

Febbraio 2022

  • Comunicazione delle attività assegnate alle unità
  • Comunicazione dei terreni da gioco assegnati per il programma di unità

Da febbraio 2022

  • Definire il programma di massima del campo
  • Far controllare il programma di massima del campo al coach dell’unità
  • Ordinare il cibo secondo il programma di massima

Prenotare le attività

Scegliere le attività

Catalogo del programma

  1. Andate su Orca.
  2. Accedete con il vostro login MiData.
  3. Cliccate su “il tuo campo”
  4. In fondo alla pagina trovate il bottone “prenotare attività”. Cliccate su “prenotare attività” e troverete il catalogo con tutte le attività prenotabili.

Filtro di ricerca

  • Branca: Nel catalogo appariranno solo le attività che le unità della vostra branca hanno diritto a prenotare. Se volete, avete la possibilità di restringere ulteriormente la ricerca, per visualizzare solo quelle attività che sono specificamente raccomandate per la vostra branca.
  • Categorie: È possibile filtrare le attività secondo alcune categorie.
  • Tags: Alle attività sono applicati dei tags, i quali forniscono informazioni sulla branca per cui queste attività sono indicate, il tipo di attività, gli obiettivi o, per esempio, se un’attività è adatta a persone su sedia a rotelle. Su questa lista (LINK) troverete tutti i tags e il loro significato. Potete anche passare sopra i tags con il mouse per avere maggiori informazioni.

Info sul programma

Se cliccate su un’attività del catalogo, saranno disponibili maggiori informazioni.

Al momento della prenotazione, riflettete sui vostri obiettivi principali del campo e prenotate le attività di conseguenza. Qui potete trovare alcuni possibili obiettivi principali.

Leggete attentamente le informazioni sulle attività e al momento della prenotazione prestate particolare attenzione agli aspetti seguenti:

  • Numero massimo di partecipanti (gli animatori/trici non sono inclusi/e): Non prenotate un’attività in cui il numero massimo di partecipanti è inferiore al numero di partecipanti della vostra unità.
  • Lingua: Scegliete attività che siano offerte nella lingua madre dei vostri partecipanti.

Lista dei desideri

La lista dei desideri si trova in alto a destra, nella pagina del catalogo delle attività. In essa troverete le attività che avete selezionato.

Cliccate su questa icona per vedere i dettagli delle rispettive attività:ansehen

Se volete rimuovere un’attività dalla lista dei desideri, cliccate sul cestino:löschen

 

.

 

 

Raccomandazione per una branca

“Raccomandata per una branca” significa che l’attività è specificamente prevista per la branca in questione. Tuttavia, è possibile prenotare anche alcune attività che non sono esplicitamente raccomandate per la tua branca.

Unità SOC

Le unità SOC possono scegliere autonomamente se prenotare un’attività SOC, lupetti o esploratori. Le attività SOC possono essere prenotate solo dalle unità SOC. Varie unità SOC possono partecipare a delle attività allo stesso momento. Nel caso di attività per le branche lupetti o esploratori, l’attività si svolge insieme ad unità di queste branche.

 

Le attività sono contrassegnate come segue:

  • Accessibile con sedia a rotelle: Una partecipazione con sedia a rotelle è possibile.
  • SOC: Il programma è stato adattato per dei partecipanti SOC.

Definire le priorità e concludere la prenotazione

Priorità

Il numero di posti per ogni attività è limitato. Non possiamo garantire che sarete in grado di svolgere tutte le attività presenti nella vostra lista dei desideri. Per questo motivo, è importante stabilire delle priorità. Posizionate le attività che preferite in cima alla vostra lista dei desideri. Quelle che vi interessano meno, spostatele più in basso.

 

Per spostare le attività nella lista dei desideri, cliccate sul simbolo (Symbol 10 kleine Punkte hinzufügen). Tenete premuto il tasto del mouse e spostate l’attività nella posizione desiderata.  È possibile cambiare la priorità più volte fino a quando confermerete definitivamente la prenotazione.

 

Dovreste avere almeno questo numero di attività nella lista dei desideri:

 

Branca lupetti e SOC

  • Almeno 3 gite (gite sportive e culturali, attività acquatiche ed escursioni)
  • Almeno 4 attività mova
  • Almeno 3 attività del Village Global

 

Branca esploratori e pionieri

  • Almeno 6 escursioni
  • Almeno 6 gite (gite sportive e culturali, attività acquatiche)
  • Almeno 8 attività mova
  • Almeno 3 attività del Village Global

 

Concludere la prenotazione

 

Per completare la prenotazione, è necessario rispettare il numero minimo di attività di ogni categoria. Dopo aver completato la vostra selezione e aver inserito nella vostra lista dei desideri tutte le attività nell’ordine corretto, cliccate su “Completare la prenotazione”.

 

Attenzione: una volta completata la prenotazione, non sarà più possibile apportare delle modifiche.